venerdì 10 aprile 2009

Domande e Avvisi

Tutte le persone che vogliono fare domande o mettere avvisi possono farlo commentando questo post.

18 commenti:

  1. Salve a tutti, sono uno studente di Informatica, vorrei dare la mi a disponibilità per aiutare in qualsiasi modo l'ateneo e la facoltà nel ripristinare al piu presto le loro funzioni,
    contatatemi alla seguente mail
    antonio.alfieri@gmail.com

    RispondiElimina
  2. mi associo all'aiuto di antonio, se serve aiuto per qualsiasi cosa per la ricostruzione delle funzioni dell'ateneo contattatemi su lore1981@hotmail.com

    RispondiElimina
  3. vorrei anch'io aiutare l'ateneo! entro la prossima settimana tornerò a L'Aquila quindi posso anche venire a coppito1.per qualsiasi cosa posso essere utile contattatemi a francesca.olivastri@gmail.it
    l'università deve ripartipe e lo deve fare da noi studenti

    RispondiElimina
  4. Ovviamente anche io resto disponibile a qualsiasi aiuto sia di natura fisica che mentale per contribuire alla riapertura dell'università.... Contatti: iandaniel@libero.it

    RispondiElimina
  5. Antonio, Pakino, Francesca, iandaniel e tutti voi che date la vostra disponibilità. Intanto: grazie! appena avremo chiaro come procedere vi contatteremo. Sicuramente per ora è importantissimo ristabilire i contatti con i nostri studenti. Possiamo organizzare un "centro di raccolta virutale" dove tutti possono inserire nome, cognome, matricola e recapiti, in modo da potervi raggiungere per le informazioni necessarie.

    RispondiElimina
  6. Contate anche sul mio appoggio, mercoledì sarò su a L'Aquila, a Coppito, perciò se c'è qualche cosa da fare - qualsiasi cosa - sono a più completa disposizione.

    RispondiElimina
  7. bisognerebbe creare una pagina web con un form dove poter inserire ed inviare i dati in modo che possiate avere un'idea chiara di quanti siamo e contattarci in breve tempo. Sarebbe la cosa migliore

    RispondiElimina
  8. Davide sta creando il form, tra breve sarà online

    RispondiElimina
  9. Cari Tesisti,
    l’Universita’ degli Studi dell'Aquila e’ ferita e triste come tutta la citta’, ma e’ in piedi e c’e’ in tutti una grande volonta’ di ricominciare.
    Il sito di Ateneo e' online da diversi giorni. Il sito di Dipartimento sara' riattivato a breve. Gli indirizzi email ufficiali del Dipartimento sono stati riattivati ieri.
    Molti di voi chiedono: ed ora?
    Ed ora si ricomincia, con piu' forza e determinazione di prima.
    Esorto tutti i miei tesisti che abbiano la possibilita' e la tranquillita' necessaria per ripartire, a contattarmi via email (henry.muccini@di.univaq.it) per ricominciare a lavorare insieme. Un abbraccio. Henry

    RispondiElimina
  10. grandi!!! ho visto che il sito di informatica è tornato!! I miei complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Che bello rivedere online il nostro sito.... Dai ragazzi!!!!!! Ricominciamo più forti di prima...!!!!

    RispondiElimina
  12. non c'è nulla da dire! solo i miei complimenti per la tempistica! e un GRAZIE a tutti che li lavorano dalla mattina presto alla sera!
    e come ho già detto dobbiamo ricominciare subito, soprattutto noi studenti. e per favore cercate di contattare tutti quelli che conoscete perchè molti dei paesi vicini sò che dormono fuori casa e quindi non possono vedere il sito.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ore 3:32 del 6 aprile 2009 una scossa di terremoto scuote l'aquila e
    la riduce in macerie è da queste macerie che risorgerà una nuova
    università l'Università 332
    Vogliamo una nuova nuova università che sia libera, dalla parte degli
    studenti, che non faccia favoritismi e che non abbia paura del futuro:

    1) Una università pulita e libera.
    2) Che stia dalla parte degli studenti
    3) Che sia fruibile a tutti
    4) A costo basso o nullo
    5) Che sia decentralizzata e presente su internet
    6) A cui tutti possano accedervi
    7) Che sia depoliticizzata e che non dia spazio a baroni.

    Chi è della mia stessa idea si iscriva al gruppo al link in basso e inviti più gente possibile.


    http://groups.google.com/group/uni332

    RispondiElimina
  15. Io e altri colleghi siamo rimasti scioccati e demoralizzati dalla scelta della nuova sede per la nostra facoltà. CORROPOLI! A questo punto non era meglio Topolinia?
    Ora, non venitemi a dire che era l'unica scelta plausibile, con la scusa che la maggior parte degli studenti è della costa, ma avete pensato al disagio che state causando ai pendolari? Se avevo scelto l'università dell'Aquila magari era perchè distava 45min di viaggio per raggiungerla? Questo non è il mio caso ma era solo per fare un esempio di quanto fosse insensata questa scelta. Mi chiedo perchè le altre facoltà siano state spostate in città vicine all'aquilano o per lo meno facilmente raggiungibili, e noi dove ci sbattete? a CORROPOLI! Ho avuto addirittura difficoltà a trovarlo sulla cartina. Era meglio fare lezioni nelle tende.
    Siamo una facoltà di informatica e l'unico professore in grado di fare lezioni online è stato Della Penna, forse dovremmo tutti prendere esempio da chi si sta impegnando veramente a ricostruire una realtà che ci è venuta a mancare invece di esaltarci solamente con frasi del tipo "dobbiamo essere forti" ,"dobbiamo rimanere uniti", "rinasceremo più forti di prima".
    Noi studenti, anche per un fattore puramente personale, siamo pronti a stringere i denti e ripartire, ma voi dovete venirci incontro, altrimenti l'università aquilana non rinascerà mai, e credo che qualcosa la dobbiamo fare, anche in virtù degli altri studenti che non sono stati altrettanto fortunati come noi.

    My two cent!

    RispondiElimina
  16. Hai ragione pienamente, mi associo...gli altri dipartimenti hanno concretamente dato la possibilità agli studenti di sostenere gli esami all'aquila ogni settimana, pubblicando un calendario per la prenotazione delle tende con i relativi esami, il nostro dipartimento invece è pieno di buone intenzioni ma pochi fatti.
    Attendiamo un atto concreto come quei pochi professori che hanno pubblicato le loro lezioni in mp3.

    RispondiElimina
  17. Secondo me una facolta di informatica che non riesce a fare lezioni in streaming online è una facoltà che ha probabilmente ben poco da insegnare.
    tante chiacchiere ma pochi fatti.
    Corropoli è un posto fuori dal mondo senza contare che molti professori non possono arrivarci e quindi agli studenti tocca far avanti e dietro tra corropoli e l'aquila a caccia dei professori che spesso non si trovano.
    per non parlare delle lezioni perchè alcuni corsi non ne hanno tenute, ed altri ne hanno tenute veramente poche con il professore che pretendeva di fare esame completo...
    Un pò di aiuto da parte dei professori e dell'università non sarebbe sgradito direi.

    RispondiElimina